Dopo l’uscita della patch 4.5, Final Fantasy XIV ha aggiunto un nuovo modo per vivere il mondo di Hydaelyn con la pubblicazione di oggi del mestiere del Blue Mage. Questo primo limited job è disponibile per tutti i giocatori che hanno la classe/mestiere Disciple of War o Magic a livello 50 e hanno completato lo scenario principale The Ultima Weapon di A Realm Reborn.

L’attesissimo Blue Mage è in grado di apprendere nuove azioni combattendo contro i mostri e imitando poi tali abilità in combattimento. Inizialmente potrà arrivare al massimo fino al livello 50 e apprendere quarantanove uniche abilità. Sia il level cap che il numero di abilità che si possono apprendere aumenterà con gli aggiornamenti futuri. I giocatori potranno anche mettersi alla prova con un compito esclusivo, intitolato The Masked Carnivale. Questa nuova sfida emozionante in solitaria è costituita da una serie di avversari all’interno di venticinque livelli in cui si potranno ottenere ricompense settimanali. Sarà possibile accedere a The Masked Carnivale dopo avere raggiunto il livello 50 del mestiere.

La conclusione della storia di Stormblood arriverà a fine marzo con la patch 4.56, che preparerà inoltre il terreno per l’espansione Shadowbringers, la quale uscirà invece a inizio estate 2019. Sono anche programmati vari aggiornamenti per la serie di patch 4.5, che introdurranno nuove funzionalità e nuovi contenuti per tutti i giocatori.