Home ConsoleNews PS4Il mercato dei videogiochi sarà only digital entro il 2022

Il mercato dei videogiochi sarà only digital entro il 2022

Che il digitale sia sempre più una soluzione vantaggiosa, per chi vende e per chi compra, a discapito del retail, non ci sono dubbi. Una nuova analisi, segnalata da GamingBolt, va decisamente oltre, però; è quella di Michael J. Olson e Yung Kim di Piper Jaffray, che si dicono convinti del fatto che in futuro le cose saranno ancor più nette:

Crediamo che sia piuttosto certo che i videogiochi, negli anni a venire, saranno al 100% digitali. Nonostante il momento esatto sia difficile da prevedere, crediamo che una previsione realistica sia entro il 2022.

In realtà pensiamo che il fisico non morirà mai, soprattutto quello di lusso (si pensi alle edizioni speciali, deluxe e quant’altro). Certo è che lo streaming sembra sempre più dilagante, in ogni ambito…

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.