CCP Games ha annunciato la disponibilità di un nuovo, grande aggiornamento per Sparc, energetic competitive virtual reality game. Con il nuovo aggiornamento (Championship Update), il titolo, già disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive, ha ricevuto un enorme miglioramento del comparto online, con l’aggiunta della modalità cross-platform, sia per la modalità competitiva che per quella casuale, oltre che un miglioramento della modalità Spettatore.

La modalità classificata è stata completamente revisionata con l’aggiunta di una classifica unica che mostra i primi dieci giocatori al mondo. Oltre a questo i giocatori, dopo aver completato i primi dieci match, saranno classificarti in base al rank ottenuto in svariate leghe (Leggenda, Diamante, Oro, Argento, Bronzo) in una posizione che varia da 1 a 100.

I giocatori che vogliono prendersi una piccola pausa possono usufruire della nuova modalità spettatore all’interno della quale sarà possibile navigare nell’arena liberamente, essendo invisibili a entrambi i partecipanti, e cambiare svariate angolazioni della telecamera per osservare al meglio il match in corso.