Home ConsoleNews PS4Il nuovo DOOM nasconde iconografie sataniche nella colonna sonora

Il nuovo DOOM nasconde iconografie sataniche nella colonna sonora

Da poco arrivato sugli scaffali dei negozi e recensito brillantemente dal nostro Natale, il nuovo capitolo di DOOM ha sicuramente risvegliato l’interesse dei vecchi fan della saga che, abituati a trafficare con i codici del gioco su PC, non hanno potuto astenersi dal sezionare anche l’ultima creatura di Bethesda.
Quello che ha però scoperto un utente di Imgur, ossia TomButcher, ha veramente dell’incredibile. Pare infatti che lo spettrogramma della traccia “Cyberdemon“, inserito nella colonna sonora del gioco, abbia rivelato la presenza di pentacoli alternati al numero “666”, considerato appunto il numero di Satana. Il tutto può essere ammirato sulla pagina dell’utente, al quale ha risposto anche il compositore Mick Gordon che ha spiegato che questi segni “potrebbero essere stati inseriti volontariamente, ma potrebbero anche essere un caso” ed ha voluto poi aggiungere, riferendosi a questa strana scoperta, che “a quanto pare giocare a DOOM è in grado di creare incubi in maniere inaspettate…”
Insomma, si tratta senza dubbio di un easter egg curioso, sulla cui volontarietà probabilmente non avremo mai una risposta chiara. Quel che è certo invece è che, come dice il nostro Natale, “pensare ad un reboot migliore di questo DOOM è davvero difficile”, quindi se amate la saga e non avete ancora provato l’ultimo episodio vi consigliamo di rimediare a questa mancanza.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.