Home ConsoleNews PS4Il producer di Code Vein svela le sue preferenze videoludiche

Il producer di Code Vein svela le sue preferenze videoludiche

In occasione della centocinquantesima pubblicazione, Official Playstation Magazine ha avuto modo di intervistare importanti personalità dell’industria videoludica, tra cui Keita Iizuka, producer di Code Vein.

Nel corso dell’intervista, Iizuka ha svelato le opere videoludiche che più hanno influenzato il suo estro creativo, citando in particolare titoli come Heavy Rain di Quantic Dream e, ovviamente, Dark Souls di FromSoftware. Il primo titolo, opera di David Cage, è particolarmente apprezzato dall’autore giapponese per la presenza di finali multipli legati a scelte specifiche operate dai personaggi e il coinvolgimento emotivo che deriva da tali azioni. Dark Souls, invece, viene citato per merito del suo contorto universo, per l’elevata difficoltà e per le peculiari feature legate al multiplayer.

Interrogato sui titoli preferiti tra quelli apparsi sulle varie console PlayStation, Iizuka cita saghe storiche come Monster Hunter e Steins;Gate. Infine l’autore nipponico cita Square Enix come software house in grado di avere un grande impatto sull’intera industria videoludica, grazie a titoli come Final Fantasy VII e Xenogears. Per i lettori interessati, segnaliamo che nella medesima occasione, oltre a Iizuka, anche Cory Barlog, director di God of War, ha discusso dei propri trascorsi videoludici.

Articoli correlati

Vittorio Iannotti
Classe '94, studente di Scienze Biologiche. Cresce a pane e videogiochi da quando ha memoria. Vive nel paradosso dell'amore per la natura e per tutto ciò che è intrattenimento, dal cinema, alla letteratura, fino al gaming (che lo costringe a chiudersi in camera). Insaziabile viaggiatore, specie verso Est. In segreto, di notte, prega dinnanzi ad una statua di Kefka Palazzo.