Home ConsoleNews PS4Il "regalo" di Konami per i suoi cinquant'anni: Contra Anniversary Collection

Il “regalo” di Konami per i suoi cinquant’anni: Contra Anniversary Collection

Il 18 giugno è una data importante per il mondo videoludico: cinquant’anni fa, infatti, veniva fondata Konami, una delle più importanti aziende produttrici di videogiochi al mondo.

Per festeggiare l’evento, la compagnia nipponica ha deciso di pubblicare la Contra Anniversary Collection, una raccolta dei più famosi videogiochi della serie, con al suo interno alcuni classici titoli precedentemente rilasciati per cabinati e console tra cui Contra (versione arcade), Super Contra (versione arcade), Super C, Contra III: The Alien Wars e molti altri ancora, senza dimenticare il libro in-game dedicato alla storia di questa leggendaria saga.

La collection consentirà non solo ai giocatori di poter usufruire di tutti i contenuti aggiuntivi, ma anche rimappare i controlli, senza dimenticare la correzione di svariati bug. Sempre per celebrare i suoi cinquant’anni, Konami ha rilasciato anche la Arcade Classics Anniversary Collection e la Castlevania Anniversary Collection, di cui vi abbiamo già parlato nei relativi articoli. Ricordiamo inoltre che queste raccolte sono disponibili solamente in formato digitale; un’occasione comunque imperdibile per poter giocare a titoli che hanno fatto la storia dell’industria videoludica.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.