Home ConsoleNews PS4Il remake di Resident Evil 2 sarà più drammatico dell'originale

Il remake di Resident Evil 2 sarà più drammatico dell’originale

Tsuyoshi Kanda e Kazunori Kadoi, ai microfoni di Dengeki Online, hanno parlato di Resident Evil 2, raccontando alcune differenze tra originale e remake. La principale verte sul fatto che quest’ultimo sarà più “drammatico”. Ma in che senso?

Nel senso che questo termine assume nella lingua giapponese, piuttosto diverso da quello inteso da noi occidentali. La trama, infatti, sarà identica, ma Capcom ha lavorato molto sul rendere alcune scene molto più potenti emotivamente parlando. La “drammaticità giapponese” fa in effetti più leva sul dramma e sullo scuotere il giocatore, piuttosto che sulla paura in senso stretto. Alcune scene dunque potrebbero essere costruite in maniera diversa, anche se gli avvenimenti rimarranno gli stessi.

Pensiamo all’incontro con Chief Irons, al rimodellamento di Sherry Birkin in modo da renderla più affine a una bambina e a una maggiore enfasi nel voler mostrare gli effetti devastanti del Virus-G. Manca davvero poco all’uscita, e noi non siamo più nella pelle.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.