Nel corso della settimana sarà rilasciato in tutto il mondo il nuovo aggiornamento del firmware per PlayStation 4. Nella versione 7.00, già oggetto di una fase di beta test tra alcuni utenti selezionati, le novità introdotte saranno essenzialmente due. La prima riguarda il sistema del party, con un aumento dei partecipanti ammessi al gruppo da otto a sedici e miglioramenti a livello sia di stabilità della connessione che di qualità dell’audio. Solo per gli utenti americani è prevista anche una funzione di trascrizione automatica delle chat vocali, tramite riconoscimento della lingua inglese, ma non è detto che in futuro anche l’Italia possa essere interessata.
La seconda novità è l’arrivo della funzione di Remote Play su dispositivi Android. Tutti gli smartphone e i tablet con il sistema operativo di Google, dalla versione 5.0 in avanti, potranno essere usati per la riproduzione da remoto di giochi PlayStation 4 semplicemente scaricando un’app. Per i sistemi con Android 10 sarà anche possibile usare un DualShock collegandolo via bluetooth. Gli utenti iOS continueranno a poter usufruire del Remote Play, disponibile già da tempo per i dispositivi Apple.
[…] lavori saranno ultimati domani, 8 ottobre, con l’arrivo dell’aggiornamento 7.0 di PlayStation 4, a questo punto non solo dolce. La stessa sorte è toccata anni fa anche a PlayStation 3, […]