Home ConsoleNews PS4Il survival horror The Forest ha una data di uscita per PlayStation...

Il survival horror The Forest ha una data di uscita per PlayStation 4

E’ arrivato finalmente l’annuncio ufficiale della data d’uscita per The Forest. Il gioco è un particolare survival horror nel quale impersoniamo un padre alla ricerca di suo figlio dopo lo schianto di un aereo al quale entrambi sono miracolosamente sopravvissuti. Dovremo cercare cibo, acqua, fuoco e riparo per vedercela da soli nella foresta, che però cela tra gli alberi misteri poco piacevoli. La libertà di scelta sarà massima e ogni giocatore vivrà la sua personale versione del gioco in base agli aspetti sui quali deciderà di focalizzarsi.

L’interattività con il mondo sarà molto elevata, per rendere possibili tutte le azioni che potrebbero venirci in mente: tagliare alberi per fare legna, raccogliere frutti selvatici, cacciare, costruire e così via. La costruzione, in particolare, sarà possibile sia con strutture prefabbricate dal gioco, sia affidandoci unicamente alle nostre doti architettoniche. Il combattimento invece si baserà sulle armi che riusciremo a improvvisare, ma nulla vieta di vivere una vita pacifica dedicandosi solo all’esplorazione e nascondendosi dai nemici invece di attaccarli a muso duro. Se invece siamo più combattivi, potremo uccidere le creature che infestano la foresta, magari sfoderando le armi speciali reperibili esplorando a fondo le claustrofobiche caverne sotterranee.

The Forest sarà giocabile anche in modalità cooperativa in rete, collaborando con altri tre “padri”. Inizialmente inserito come caratteristica aggiuntiva a un titolo pensato per il single player, il multigiocatore è diventato secondo gli sviluppatori il modo più divertente per apprezzare il gioco, che promette in ogni caso di essere un’esperienza survival horror coinvolgente e varia. The Forest sarà disponibile per PlayStation 4 dal 6 novembre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.