Home ConsoleNews PS4Il survival Rust arriverà anche su PlayStation 4

Il survival Rust arriverà anche su PlayStation 4

Facepunch e Double Eleven hanno annunciato lo sbarco su PlayStation 4 di Rust, popolare survival online già disponibile su PC. Si tratta, a detta degli sviluppatori e della community, di un titolo molto esigente. Una mossa stupida può costare la perdita giorni di lavoro, mentre un passo ben ponderato può rappresentare un enorme avanzamento. Partiremo con nient’altro che qualche roccia e dovremo trovare la nostra strada per la progressione, da soli o con una squadra, saccheggiando cadaveri o dedicandoci alla costruzione di una vera e propria base personale. Di partita in partita potremo provare strategie diverse per sopravvivere un po’ più a lungo.

Ispirato da giochi come Stalker, ma anche da Call of Duty, Counter-Strike e Battlefield, Rust vuole passare da miglior survival per PC a miglior survival per PlayStation 4, con la promessa degli sviluppatori di lavorare per l’ottimizzazione di controlli e performance. Verrà inoltre mantenuta la possibilità di creare e personalizzare le proprie mappe sui server, una delle caratteristiche preferite dagli utenti PC. Rust non ha ancora una data di uscita, ma il rilascio è previsto nel corso del 2020.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.