Home ConsoleNews PS4Il tour orchestrale di Final Fantasy VII Remake arriva in Europa

Il tour orchestrale di Final Fantasy VII Remake arriva in Europa

La colonna sonora dell’ormai imminente remake di Final Fantasy VII verrà portata in un tour mondiale da un’orchestra guidata dal direttore Arnie Roth, già vincitore di un Grammy Award e noto per il suo lavoro con Distant Worlds: music from Final Fantasy. Con oltre cento elementi tra musicisti e coristi, il concerto proporrà tutti i migliori brani della colonna sonora del gioco, inclusa la canzone Hollow, ultimissima composizione del maestro Nobuo Uematsu. Lo show sarà arricchito da video inediti e in alta definizione tratti dal gioco e realizzati esclusivamente per il concerto.

Il tour non toccherà l’Italia, a meno di successive integrazioni, ma sono già confermate tre date europee: Londra (30 ottobre), Parigi (13 dicembre) e Barcellona (19 dicembre). In un mondo sempre più connesso trovare la motivazione per spingersi oltralpe o in Spagna per un evento come questo non è un’idea irrealizzabile, motivo per cui, se siete fan sfegatati di Final Fantasy, ora siete informati su una simile opportunità. Per il resto, vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà il 10 aprile e che sembra occupare uno sproposito di spazio sul disco fisso di PlayStation 4.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.