Si sa, fin dalla sua uscita i server di Street Fighter V non hanno mai funzionato a dovere, per rimediare a questo, Capcom si sta organizzando con un nuovo CFN, atto a migliorare la stabilità delle partite.
Il Capcom Fighters Network è stato già testato su Steam con una prima beta, questa volta, oltre agli utenti PC, anche i giocatori PlayStation 4 potranno provare le nuove migliorie dei server, a partire dal prossimo 11 maggio.
Ma andiamo a vedere cosa aggiunge e migliora il nuovo sistema online di Capcom:
- Nuove penalità per i ragequit
- Tempi di caricamento ridotti per partite classificate e casuali
- Bandiere per nazionalità nella Lounge di Combattimento
- Miglioramenti del matchmaking
- Statistiche lottatori più dettagliate
- Classifiche in base al Paese
- Nuovo sistema di amici e aggiunta di una blacklist
- Commenti in game tramite i dati raccolti dal server
Insomma, delle gradite modifiche anche se, dai primi test fatti dalla beta PC, il miglioramento è praticamente nullo. Vediamo come si evolverà la situazione con l’arrivo della beta anche su PS4, nel frattempo restate sintonizzati sui nostri canali, per tutte le informazioni del caso.