Home ConsoleNews PS4In Mutazione daremo vita a incantevoli giardini musicali

In Mutazione daremo vita a incantevoli giardini musicali

Die Gute Fabrik ci aggiorna sullo stato del suo Mutazione, il gioco annunciato qualche mese fa e che ha subito incuriosito per le sue caratteristiche. Oltre al nuovo trailer, che riportiamo in calce all’articolo, sono state diffuse alcune informazioni su quello che possiamo attenderci dal titolo e dalle sue meccaniche, in attesa della data di uscita ufficiale.

Nel gioco impersoneremo Kai e visiteremo la strana comunità di Mutazione per andare a far visita a nostro nonno. Nel corso della nostra permanenza potremo esplorare quanto vogliamo e parlare come e con chi desideriamo, entrando in contatto con tante sotto-trame legate agli abitanti della comunità. Una di queste sarà collegata proprio al nonno e al suo misterioso segreto: sembra infatti che sia a conoscenza di pratiche magiche capaci di influenzare la crescita della vegetazione.

In Mutazione, infatti, oltre a seguire la trama principale potremo creare giardini personalizzati raccogliendo semi di piante, sia parlando con altri personaggi che trovandoli nell’ambiente. Un’enciclopedia in-game darà informazioni esaustive sulle caratteristiche di ogni specie. Ogni pianta avrà, in particolare, un proprio set di suoni e melodie che verranno riprodotte quando la faremo crescere, permettendoci di dare vita a veri e propri giardini musicali. Potremo decidere se e quanto dedicarci a questa funzionalità secondaria, a questo gioco nel gioco, e prenderci qualche momento di relax sfruttando la modalità Ascolto. Mutazione non ha ancora una data di uscita, ma le premesse sembrano accattivanti e fuori dagli schemi.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.