Home ConsoleNews PS4Indivisibile: licenziati tutti i membri residui del team dal fondatore

Indivisibile: licenziati tutti i membri residui del team dal fondatore

Alla fine dello scorso anno, 505 Games e Lab Zero Games, un piccolo studio emergente già autore dell’ottimo Skullgirls, pubblicarono su PlayStation 4 l’interessante Indivisibile, un gioco di ruolo in grado di riscuotere un discreto successo grazie a molti elementi validi.

Sembra quindi paradossale che il fondatore e capo della società Mike Zaimon, noto nell’ambiente come Mike Z, abbia deciso di licenziare in tronco tutti i membri del team che non avevano ancora rassegnato autonomamente le dimissioni dopo aver denunciato l’uomo per molestie e abusi sul posto di lavoro, riferendo di commenti sessisti, battute sui genitali e contatti inappropriati.

In seguito alle segnalazioni il capo ha deciso di rendere ancora più fondate le accuse di abuso di potere licenziando tutti gli ormai ex-colleghi, rimasti nonostante tutto alle dipendenze di Zero Lab Games, dopo le dimissioni dei membri più oltraggiati dalla situazione. Per i licenziati è anche partita una gara di solidarietà sui social per sostenerli. Lab Zero Games quindi non esiste più, ma siamo sicuri che la questione non finirà con la morte della società, anzi, dato che Mike Z dovrà presto rispondere dei suoi crimini.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.