Home ConsoleNews PS4Insulti e molestie online, il 75% dei giocatori ne subisce

Insulti e molestie online, il 75% dei giocatori ne subisce

Quante volte vi è capitato di essere insultati online per una manovra sbagliata o semplicemente per una partita finita male? Sfortunatamente non siete i soli, perché uno studio ha rivelato che il 75% dei giocatori ha subito insulti o molestie.

Da un campione di oltre mille videogiocatori statunitensi è emerso che la maggior parte dei giocatori ha subito minacce anche fisiche, stalking oppure insulti basati su discriminazioni di vario tipo (sesso, razza, religione e così via).

Le reazioni a questo tipo di abusi sono variegate. C’è chi decide di abbassare i volumi delle chat (il 23% dei giocatori), chi abbandona le partite incriminate (il 19%) e chi invece evita direttamente quei giochi che possono essere reputati problematici (il 23%). Vi è mai capitato di ricevere insulti gratuiti durante le vostre partite online? Voi come reagite a queste provocazioni?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.