Home ConsoleNews PS4Invader Studios nei titoli di coda di Resident Evil 2

Invader Studios nei titoli di coda di Resident Evil 2

Invader Studios, team di sviluppo italiano attualmente al lavoro su Daymare: 1998, è stato inserito nei ringraziamenti speciali alla fine di Resident Evil 2. Se vi state chiedendo il motivo di ciò, vi rinfreschiamo subito la memoria: nel 2015, lo studio italiano (ai tempi chiamato Invader Games) si rese responsabile di un remake non ufficiale del secondo capitolo di Resident Evil.

Capcom fece interrompere i lavori ma si congratulò per il lavoro svolto dal team, riconoscendone la qualità, e ora ha deciso di ringraziarlo, visto che, forse, senza la loro ispirazione questo progetto non si sarebbe mai davvero concretizzato. Nel frattempo, Invader Studios ha utilizzato quell’esperienza come rampa di lancio per realizzare il proprio survival horror ispirato ai primi Resident Evil (il già citato Daymare: 1998) che, ovviamente, consigliamo di tenere d’occhio a tutti i fan del genere.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.