Home ConsoleNews PS4Jade Raymond fonda Haven Studios e lavora su un videogioco prodotto da...

Jade Raymond fonda Haven Studios e lavora su un videogioco prodotto da Sony

Reduce dalla chiusura dei team interni di Google Stadia, Jade Raymond ha annunciato di aver fondato Haven Studios e di essere al lavoro su “una nuova IP PlayStation”.

L’ex boss di Ubisoft Toronto, di EA Motive e delle divisioni di Stadia Games and Entertainment ha dato la notizia attraverso le pagine del PlayStation Blog nelle scorse ore. Il misterioso progetto in collaborazione con Sony vedrà la partecipazione di altri talenti dell’industria non citati esplicitamente. L’autrice canadese si è detta “entusiasta per questa opportunità che mi permette di tornare alle mie radici e di lavorare con un team di talento per creare insieme una nuova proprietà intellettuale”.

Haven Entertainment Studios è indipendente dalle sussidiarie PlayStation ma verrà supportato da Sony Interactive Entertainment – un po’ come Kojima Productions per Death Stranding. Questa dinamica, spiega la Raymond, “offre la massima libertà e ci consente di oltrepassare ogni ostacolo. Tutto ciò, grazie al supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di un videogioco ed è noto per la sua costante ricerca di qualità, oltre che per l’approccio incentrato sui videogiocatori”. Al momento non è stato condiviso alcun indizio sull’identità né sul genere di questo videogioco che si presume essere esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 o solo per quest’ultima console.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.