Home ConsoleNews PS4Killzone, nessun futuro per la serie di Guerrilla Games

Killzone, nessun futuro per la serie di Guerrilla Games

Quando, nel lontano 2013, il team di Guerrilla Games pubblicò il divertente Killzone: Shadow Fall, tutti si sarebbero aspettati un ritorno in pompa magna della saga action. Sfortunatamente per gli appassionati di FPS, però, il team dedicò anima e corpo a Horizon Zero Dawn, ottenendo un incredibile successo.

Proprio la grande notorietà delle avventure di Aloy e la pubblicazione di due ottimi DLC, senza contare l’inizio dei lavori per realizzare un seguito, hanno tolto ossigeno a Killzone, facendo passare l’opera in secondo piano e chiudendo di fatto la saga. A ulteriore riprova di quest’affermazione c’è la recente chiusura del sito ufficiale; accedendovi, infatti, apparirà un messaggio di Guerrilla Games che segnala il pensionamento del dominio, invitandoli a consultare la pagina ufficiale di PlayStation.

Nonostante venga specificato a chiare lettere che al momento le modalità online di Shadow Fall e di Mercenary non siano in pericolo, sembra proprio che Killzone, rispettando in pieno il suo nome, sia entrato in una zona morta dalla quale difficilmente uscirà.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.