Home ConsoleNews PS4Kingdom Hearts III avrà meno mondi Disney rispetto al solito

Kingdom Hearts III avrà meno mondi Disney rispetto al solito

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’attesissima opera di Disney e Square Enix, Kingdom Hearts III, ma non finisce qui. Dopo anni di vuoto, finalmente il terzo capitolo regolare della serie Kingdom Hearts sta man mano prendendo forma, anche se con considerevoli cambiamenti alla formula originale caratteristica della serie.

Il game director Tetsuya Nomura ha rivelato che per Kingdom Hearts III arriveranno molti altri cambiamenti, dichiarando inoltre che la quantità di mondi Disney sarà inferiore rispetto a quelli del suo predecessore, Kingdom Hearts II, perché il team di sviluppo preferisce concentrarsi su mondi più “intensi”, piuttosto che includere quante più licenze Disney possibili. Nomura ha dimostrato quanto affermato rivelando l’utilizzo di un giocattolo robot all’interno del mondo di Toy Story, dicendo che questa variazione del gameplay è solo un piccolo pezzo di un puzzle più grande.

Ricordiamo che i mondi Disney presenti in Kingdom Hearts erano 9, mentre in Kingdom Hearts II i mondi erano 12, e che l’arrivo di Kingdom Hearts III è previsto per il 2018 su PlayStation 4.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.