Richiesta a gran voce dai fan considerato il livello di difficoltà tarato più verso il basso rispetto al passato, Kingdom Hearts III riceverà nel prossimo futuro un corposo aggiornamento comprendente la modalità Critica.

Nel corso della Game Developers Conference di questo anno, il Co-Director del gioco Tai Yasue ha rilasciato un’interessante intervista alla Redazione di Game Reactor in cui ha fornito alcuni dettagli inediti sulle novità in arrivo per la storia di Sora e dei suoi inseparabili compagni.

“Volevamo realizzarla nel modo giusto, pertanto non sarà una cosa superficiale. Volevamo una nuova esperienza e ci siamo resi conto che c’era molto che avremmo potuto effettivamente fare” ha dichiarato Yasue in merito alla nuova difficoltà. Quest’ultima sarà infatti più impegnativa e vedrà l’introduzione di nuove abilità per dare maggiori opzioni d’attacco. Inoltre l’IA dei nemici verrà modificata al fine di ostacolare i protagonisti con maggiore agilità e forza.

“Bisognerà stare attenti al tempismo della guardia e ad usare i contrattacchi per rendere le battaglie più facili da completare”, ha proseguito lo sviluppatore.
Per il momento rimaniamo in attesa di scoprire le date d’uscita dei contenuti post-lancio di Kingdom Hearts III.