Home ConsoleNews PS4Kingdom Hearts III segna un nuovo record, miglior lancio di sempre per...

Kingdom Hearts III segna un nuovo record, miglior lancio di sempre per la serie nel Regno Unito

Kingdom Hearts III è il nuovo padrone della classifica inglese dei dieci giochi più venduti della settimana. La nuova opera di Tetsuya Nomura e Square Enix debutta per la prima volta in vetta dalla nascita della serie, registrando così un nuovo record nel Regno Unito.

Come segnala gameindustry.biz, le vendite sono raddoppiate rispetto a quelle di Kingdom Hearts II, uscito su PlayStation 2 nel lontano 2005. I dati non prendono in esame le vendite in digitale, pertanto i risultati potrebbero essere ancora più sorprendenti, mentre veniamo a sapere che l’82% circa delle copie di Kingdom Hearts III sono state vendute su PlayStation 4, solo il 18% su Xbox One. Di seguito la classifica completa dei dieci giochi più venduti nel Regno Unito nella settimana terminante il 2 febbraio:

  1. Kingdom Hearts III
  2. Resident Evil 2
  3. Red Dead Redemption 2
  4. FIFA 19
  5. Call of Duty: Black Ops 4
  6. New Super Mario Bros U
  7. Mario Kart 8: Deluxe
  8. Super Smash Bros Ultimate
  9. Grand Theft Auto V
  10. Spyro Reignited Trilogy

Si deve accontentare del secondo posto Resident Evil 2, le cui vendite sono scese del 67% di giorno in giorno, mentre l’opera magna di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, rimane ancorata al terzo posto.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.