Home ConsoleNews PS4Kingdom Hearts: nuovo capitolo in lavorazione? Square Enix cerca nuovi collaboratori

Kingdom Hearts: nuovo capitolo in lavorazione? Square Enix cerca nuovi collaboratori

Dopo essersi fatto attendere qualche tempo di troppo dagli amanti della saga, Kingdom Hearts III è uscito a inizio 2019 con una nuova, potente avventura. A distanza di diversi mesi, è tempo di pensare al futuro e il team di sviluppo sembra si stia già rimboccando le maniche.

Mentre è già atteso l’arrivo del DLC Re:Mind che dovrebbe aggiungere un altro tassello narrativo alla trama intricata imbastita da Tetsuya Nomura, lo studio di Osaka interno a Square Enix sta ricercando nuovi collaboratori, per allargare il gruppo e lavorare al prossimo progetto. Stando a quanto riportato da alcuni account Twitter dediti proprio a scovare notizie sulla saga, sono apparsi sul web alcuni annunci riguardanti diverse posizioni lavorative che fanno riferimento allo “sviluppo HD della serie Kingdom Hearts”.

Nello specifico, si cercano un designer di interfacce, un technical artst e un effect engineer, da inserire nell’organico della First Development Division, dedita proprio allo sviluppo delle avventure di Sora e dei suoi amici.

Con Re:Mind ancora privo di data d’uscita, fissata per ora a un generico fine 2019, è presto per parlare di Kingdom Hearts 4 (o IV, seguendo la nomenclatura adottata per il terzo capitolo numerato), ma le informazioni trapelate dimostrano comunque la volontà, da parte di Nomura e dei suoi colleghi e collaboratori, di costruire subito le basi per il futuro.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.