Konami ha annunciato oggi di aver siglato una partnership duratura con il Bayern Monaco, la celebre squadra di calcio tedesca. La partnership tra Konami e FC Bayern darà la possibilità ai creatori della serie eFootball PES di avere completo accesso alle stelle e alle leggende del club bavarese e di poterle ricreare digitalmente in maniera fotorealistica.

Il team è inoltre orgoglioso di poter lavorare a stretto contatto Serge Gnabry, l’ala tedesca del Bayern, da oggi ambasciatore ufficiale di Pro Evolution Soccer. Gnabry apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e verrà coinvolto in numerose iniziative che il Bayern Monaco e Konami organizzeranno insieme.

La struttura dello stadio di casa del Bayern Monaco, l’Allianz Arena, è stata scansionata fedelmente in 3D per la gioia dei fan del Bayern e del calcio. Anche i giocatori del Bayern sono stati completamente scansionati in 3D e le loro controparti digitali saranno incluse nel gioco al lancio. Il Bayern Monaco è uno dei più forti e prestigiosi club internazionali, vanta 291.000 soci e una grandissima schiera di fan anche al di fuori della Germania in paesi come, ad esempio, in Cina, negli Stati Uniti e in Brasile.

eFootball PES 2020 fa da apripista in una nuova decade, dove le simulazioni calcistiche avranno un ruolo sempre più importante, con la ferma intenzione di rivoluzionare il mondo dell’eFootball e portare questo sport a un’audience mondiale sempre più ampia. Il gioco avrà una nuova modalità chiamata Matchday, di cui vi abbiamo parlato nel nostro speciale, che permetterà ai giocatori di portare i loro team preferiti nell’olimpo del calcio.

eFootball  PES 2020 sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 settembre, con la possibilità di prenotarlo fin da ora nelle versioni Standard e Legend. Sarà disponibile, al lancio, anche una esclusiva versione del gioco chiamata FC Bayern Club Edition. Vi lasciamo al trailer di presentazione di questa partnership.