Home ConsoleNews PS4Konami registra nuovi marchi a tema Castlevania e Metal Gear Rising

Konami registra nuovi marchi a tema Castlevania e Metal Gear Rising

A sorpresa, Konami ha registrato nuovi marchi legati alle IP di Castlevania (conosciuto in territorio nipponico come Akumajō Dracula) e Metal Gear Rising in Giappone. L’operazione è stata effettuata lo scorso 6 aprile, ma è diventata di dominio pubblico solo nella serata di ieri.

Per quanto al momento non ci siano informazioni ufficiali riguardanti il ritorno di due delle serie più note dell’azienda, la notizia ha alimentato la curiosità dei fan e alcune voci. Da mesi si rincorrono rumor sul ritorno di Metal Gear e l’ipotesi è che Konami abbia affidato lo sviluppo a uno studio esterno.

Non è da escludere che Konami stia progettando le versioni rimasterizzate di uno dei vecchi capitoli di Castlevania e di Metal Gear Rising, quest’ultimo uscito su PlayStation 3 e Xbox 360 nel febbraio del 2013. Infine, la registrazione di nuovi trademark può semplicemente riferirsi alla volontà di rinnovarne la proprietà e continuare a guadagnare con essi.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.