Home ConsoleNews PS4La campagna marketing di Until Dawn è stata un fiasco

La campagna marketing di Until Dawn è stata un fiasco

Nonostante un generale ottimismo nei confronti di Until Dawn l’accoglienza del pubblico al momento della sua uscita è stata solamente tiepida, non certo infuocata come Shuhei Yoshida e soprattutto i ragazzi di Supermassive Games si aspettavano. La colpa di tutto (o quasi) è quindi ricaduta su un’errata campagna di marketing, che ha quindi avuto poco appeal sul mondo dei videogiocatori limitando le vendite. Dopo lo sfogo del presidente di Sony però è poi arrivata la dichiarazione ufficiale delle menti dietro al titolo, giunte per voce del produttore esecutivo Pete Samuels, che cercano in qualche modo di salvare l’operato del colosso nipponico:
“Se è un gioco è molto differente da quanto visto prima d’ora, deve essere difficile sapere cosa fare e decidere su chi puntare a livello di martketing e quale deve essere il messaggio” ha spiegato Samuels “Anche se la spinta non è stata grande come avremmo voluto, c’è stata molta creatività da parte di Sony per promuovere Until Dawn.”
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete d’accordo sul fatto che si poteva fare di più a livello di pubblicità per aiutare Until Dawn a diventare un cult? Cosa avreste fatto per sponsorizzare il prodotto? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.