Home ConsoleNews PS4La community di Elite Dangerous rende omaggio a Stephen Hawking

La community di Elite Dangerous rende omaggio a Stephen Hawking

La scorsa settimana l’intera comunità scientifica ha subito uno shock senza pari, è infatti venuto a mancare Stephen Hawking, conosciuto soprattutto per le sue teorie sulla creazione dell’universo e le teorie sui buchi neri.

La community di Elite Dangerous, per onorare la scomparsa di Hawking, fisico, cosmologo e astrofisico tra i più importanti della storia dell’umanità, ha pensato di organizzare un evento interamente dedicato passando per un percorso di diciannove fermate in luoghi che portano il suo nome. L’evento si è tenuto sabato 17 marzo e, dopo cinque ore di viaggi interstellari, tutti i partecipanti si sono fermati davanti al buco nero dove, dopo aver bevuto virtualmente una tazza di tè, questa è stata lanciata all’interno del suddetto buco nero.

Un gran bel modo di onorare uno dei più grandi uomini della storia e per dimostrare ancora una volta, al mondo intero, che i videogiochi non promuovono solo violenza.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.