MultimediaLa console war diventa una serie TV, annunciato l'adattamento del libro Console...

La console war diventa una serie TV, annunciato l’adattamento del libro Console Wars

Console Wars è un libro scritto da Blake J. Harris. Uscito qualche anno fa, il libro racconta della storica battaglia tra SEGA e Nintendo per il dominio del console gaming. Una battaglia senza esclusione di colpi, che ha regalato tantissimi videogiochi emozionanti e che ha sicuramente influenzato tutto il medium.

Inizialmente, il libro doveva essere trasposto al cinema con un film diretto da Seth Rogen (Donnie Darko, The Green Hornet), tuttavia non si è saputo più nulla per tanto tempo. Negli scorsi giorni, invece, è stato annunciato che il libro non sarà più un film, ma una serie TV, e sarà prodotta dallo stesso Seth Rogen, mentre sarà diretta da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island). L’episodio pilota è già in fase di scrittura e sarà scritto da Mike Rosolio. L’adattamento sarà prodotto da Legendary, e attualmente il periodo di pubblicazione è sconosciuto.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.