Home ConsoleNews PS4La guerra nel Pacifico come non l'avete mai vista in Battlefield V

La guerra nel Pacifico come non l’avete mai vista in Battlefield V

Nella giornata di ieri EA ha diffuso un trailer riguardante la nuova espansione di Battlefield V, pluripremiato sparattutto, ambientata durante le fasi più concitate della Seconda Guerra Mondiale. Nello specifico il Capitolo 5 riguarderà la Guerra nel Pacifico.

Ad affrontarsi in questa nuova espansione saranno americani e giapponesi (new entry tra le fazioni presenti nel gioco). Le mappe a disposizione dei giocatori saranno Iwo Jima (isola luogo di uno degli scontri più memorabili e drammatici), Tempesta nel Pacifico (una riproposizione di una mappa già presente in Battlefield 4) e isola di Wake (che sarà disponibile a dicembre).

Con la nuova espansione ovviamente saranno disponibili nuove armi, tra cui l’M1 Garand, il Type 99 Arisaka, di produzione nipponica, il Type 99, mitra giapponese che armerà la classe medico e la mitragliatrice media americana M1919A6, che sarà imbracciata dalla classe supporto. In Venti di Guerra, una delle modalità del titolo EA, ci sarà la possibilità di sbloccare armi come la Grease Gun, la pistola Nambu, le mitragliatrici Type 97 e M1918A2. Tra gli armamenti più curiosi troviamo la mina Lunge anticarro, strutturata con un lungo bastone terminante con la mina. Tra le armi che potranno essere raccolte durante gli scontri ci sono il lanciafiamme M2 e la katana giapponese.

Dal punto di vista dei veicoli, l’espansione garantisce la presenza del famigerato carro armato M4 Sherman, con la sua controparte armata di missili M4 Calliope utilizzabile come rinforzo, e il carro anfibio LVT, mentre i giapponesi possono contare non solo sul Type 97 ma anche sull’anfibio Ka-Mi. Dal punto di vista dei velivoli due sono le importanti aggiunte: i leggendari F4U Corsair della marina statunitense e i terribili A6M Zero.

Nel Capitolo V, come nei precedenti, sono disponibili guerrieri élite, soldati speciali capaci di rovesciare le sorti della battaglia. Nella fazione statunitense è presente Jack Culver, mentre in quella nipponica Keisuke Nakamura. Questa nuova espansione debutterà su PC e console il prossimo 31 ottobre. Ricordo ai gentili lettori che questo nuovo capitolo, così come i precedenti, risulta essere un’espansione gratuita. Di seguito troverete il trailer di lancio del Capitolo V: Guerra nel Pacifico.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.

2 Commenti

  1. […] “L’obiettivo di Battlefield per l’anno fiscale 2022 è di sfruttare al pieno potenziale una base già installata per le nuove console. Farlo uscire l’anno prossimo, con una base installata ancora “piccola”, non renderebbe giustizia al potenziale del gioco e dunque abbiamo deciso di spostarlo all’anno fiscale 2022.” Una scelta prevedibile e sensata, inoltre la community di Battlefield ha ancora pane per i suoi denti grazie ai recenti aggiornamenti di Battlefield V. […]

Comments are closed.