Home ConsoleNews PS4La religione non sarà un tabù in Cyberpunk 2077

La religione non sarà un tabù in Cyberpunk 2077

Negli ultimi anni, è ormai noto, andare a toccare determinate tematiche all’interno di opere di intrattenimento è un’operazione molto delicata e tanto rischiosa da far preferire una generale convergenza verso il cosiddetto politically correct. La paura di offendere qualcuno non sembra però toccare i ragazzi di CD Projekt RED. Da una recente dichiarazione, infatti, è emerso che nel mondo di Cyberpunk 2077 sarà presente il tema della religione cristiana e che esisteranno diverse fazioni.

L’intenzione sembra essere quella di non escludere a priori nessun argomento, anche a costo di poter urtare la sensibilità di una fetta di pubblico. Nella stessa intervista si è però precisato che non esisteranno giudizi di merito: l’intenzione non sarà stabilire se la religione è buona o cattiva, ma semplicemente mostrarne le caratteristiche e i risvolti nella vita quotidiana. Il tutto rientra nella logica per cui l’universo di gioco non sarà visto come un’alternativa al nostro, ma come una sua continuazione. Che cosa ne pensate: scelta rischiosa o lungimirante?

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.