Home ConsoleNews PS4La serie Yakuza manterrà il sistema di combattimento a turni

La serie Yakuza manterrà il sistema di combattimento a turni

Nel Judgment Day di ieri in cui è stato annunciato Lost Judgment, il sequel dello spin-off della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi ha parlato anche del futuro della serie principale. Da Yakuza: Like a Dragon, lo storico sistema di combattimento è cambiato in favore di un sistema a turni in stile JRPG. Questo ha rappresentato una grossa sfida per lo studio, che adesso non ha nessuna intenzione di tornare indietro. Yakuza: Like a Dragon ha ricevuto consensi positivissimi da critica e pubblico, perciò, per Nagoshi, l’esperimento può considerarsi riuscito.

I fan della serie legati al sistema di combattimento originale, quindi, dovranno rifugiarsi in Judgment e nell’appena annunciato Lost Judgment. Lo spin-off con protagonista Takayuki Yagami continuerà ad avere il sistema di combattimento action, sfruttando tutto il know-how accumulato da Ryū Ga Gotoku Studio in questi anni. Vi ricordiamo che Judgment è da poco disponibile anche su PlayStation 5.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...