Home ConsoleNews PS4La storia di Borderlands 3 sarà uno dei suoi punti forti

La storia di Borderlands 3 sarà uno dei suoi punti forti

I fan della saga di Borderlands stanno iniziando a contare i giorni perché il 13 settembre, giorno in cui è prevista l’uscita di Borderlands 3, si avvicina a grandi passi. A buttare poi benzina sul fuoco ci pensa Gearbox Software, con il senior producer Anthony Nicholson pronto a svelare, durante un’intervista, che la software house ha affidato la storia del gioco a un team di sceneggiatori:

Penso proprio che cureremo la storia tanto quanto lo abbiamo fatto nei giochi precedenti. Abbiamo un grandioso team di scrittori. Il nostro dipartimento di scrittura è stato fantastico nel cercare di mettere insieme tutta la lore e le cose canoniche che abbiamo – il gioco è profondo, ora. Borderlands è uscito nel 2009 e ci sono tantissimi pezzi che stiamo mettendo insieme. Ci sono sempre tanti personaggi che i fan e la community amano.

Proprio l’amore dei fan ha spinto il team a puntare molto sulla narrazione, dato che Gearbox vuole soprattutto far felici di appassionati di Borderlands ed evitare di tralasciare parti importanti della ricca lore del gioco:

Vogliamo essere sicuri di costruire delle cose a partire da queste. In quest’ultimo episodio, ad esempio, abbiamo i gemelli Calypso. Li inseguiamo lungo tutta la galassia, impedendogli di aprire questi rifugi e di ottenere il potere. La narrativa in questo gioco sarà decisamente importante e vogliamo assicurarci che tutto si incastri in modo positivo, con le nostre nuove meccaniche di gameplay e con le cose che i fan hanno imparato ad amare di questa serie.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.