Home ConsoleNews PS4La versione occidentale di Devil May Cry 5 per PlayStation 4 è...

La versione occidentale di Devil May Cry 5 per PlayStation 4 è censurata

Dopo aver parlato del problema della fisica legata alle armi non convenzionali di Dante, torniamo a parlare di un problema legato alla censura in un titolo già catalogato dal PEGI come contenente materiale adatto a un pubblico maturo. A quanto pare per Sony PlayStation non è sufficiente etichettare il gioco con un bel 18+, dato che ha comunque preferito censurare alcune scene di Devil May Cry 5 per presenza di nudo femminile.

Il PEGI 18 dovrebbe fare appunto da monito verso i compratori e prepararli all’eventuale presenza di contenuti espliciti all’interno del videogioco, ma probabilmente non tutti sono ancora pronti a queste visioni, specialmente il pubblico occidentale possessore di PlayStation 4. Sì, parliamo solo di versione PlayStation 4 occidentale poiché la scaletta relativa alla censura dovrebbe essere la seguente:

  • PlayStation 4 occidentale: censurato;
  • Xbox One: solo una scena censurata;
  • PC: censurato, ma è possibile disattivare la censura;
  • PlayStation 4 giapponese: non censurato.

Rendiamo noto anche che la censura viene installata insieme all’aggiornamento di gioco del day one. In seguito trovate un video (potrebbe contenere spoiler per qualcuno) che paragona le due versioni, quella orientale e quella occidentale.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.