Home ConsoleNews PS4La youtuber più anziana del mondo adora Grand Theft Auto V

La youtuber più anziana del mondo adora Grand Theft Auto V

Lei si chiama Hamako Mori, è giapponese e adora i videogiochi. In particolare, in tempi recenti si sta dedicando a diversi titoli su PlayStation 4, tra cui il preferito è Grand Theft Auto V. Dove sta la notizia? Ebbene, la signora in questione ha novant’anni e si è meritata per questo il Guinness World Records come youtuber più anziana del mondo.

Come si può ascoltare nel video celebrativo che riportiamo, Hamako scoprì la sua passione nel 1981 e a fare da scintilla fu il fatto di vedere tanti ragazzini giovani divertirsi con i videogiochi. Da lì iniziò un amore che, ancora oggi, non si esaurisce e che, attraverso un grande numero di console e un ancor maggiore numero di giochi collezionati (alcuni ormai dimenticati), ha portato la donna fino a PlayStation 4 e all’immortale capolavoro di Rockstar Games.

In particolare, a piacerle del gioco è la grande quantità di cose da fare e la grafica che lo rende simile a un film interattivo, nel quale Hamako dimostra di sapersi destreggiare piuttosto bene, nonostante si avvicini al secolo di vita. Interessante notare anche che lei dichiara di sentirsi abbattuta quando non riesce a giocare come vorrebbe e che ritiene che i videogiochi abbiano avuto un peso importante nella gioia di vivere che l’ha condotta ai novant’anni. Un bel messaggio per tutti noi e per chi ancora nutre pregiudizi sui videogiochi.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.