Home ConsoleNews PS4L'Antitrust infligge a Sony una maxi-multa a causa di PlayStation Plus

L’Antitrust infligge a Sony una maxi-multa a causa di PlayStation Plus

Con l’introduzione di PlayStation 4, la possibilità di giocare online si è legata all’obbligatorietà di possedere un abbonamento Plus. Gli utenti sprovvisti di una sottoscrizione al servizio, infatti, non possono sfruttare le funzioni in rete dei propri giochi. Proprio il costo aggiuntivo richiesto per giocare online è stato la causa scatenante di una maxi-multa inflitta (con grande ritardo, è il caso di dirlo) dall’Antitrust a Sony, rea di non aver reso abbastanza chiara la necessità di pagare un extra per sfruttare questa funzione.

Le informazioni relative al servizio PlayStation Plus non sarebbero sufficientemente chiare né sulle scatole di console e prodotti, dove sono riportate in piccolo, né sullo store, dove saranno necessari vari click per reperire tali informazioni. Tutto questo si è tramutato in una multa di due milioni di euro, cifra che Sony dovrà versare per “pratica commerciale scorretta” dal 2013 ad oggi. Siamo certi che la casa nipponica correrà presto ai ripari e, perché no, al contrattacco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.