Home ConsoleNews PS4L'Atalanta entra ufficialmente nel mondo degli eSport

L’Atalanta entra ufficialmente nel mondo degli eSport

L’ufficializzazione della eSerie A TIM da parte della Lega Serie A segna la grande apertura delle società di calcio italiane verso lo sport elettronico. L’Atalanta, club all’avanguardia su tutti i fronti, metterà in campo le proprie squadra con eFootball PES 2020 e FIFA 20 capitanate rispettivamente da Jacopo “JC_STUNNER_90” Crocchia e Antonio “ProRope72” Mincione.

Attenzioni rivolte non solo all’eSerie A TIM ma anche a intense attività extra per far crescere le abilità e l’esperienza degli atleti, tra cui tornei internazionali e una vera e propria academy nella quale si perfezioneranno le skill con sessioni di gioco miste a momenti di apprendimento teorico. Non mancheranno attività di streaming rivolte alla community. Lo stadio dell’Atalanta Esports Team sarà l’eSport Palace di Bergamo, dove verrà creata un’area dedicata esclusivamente alle attività del club, e dove verranno organizzate in maniera periodica test match e incontri con i fan.

atalanta esport

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...