Home ConsoleNews PS4L'avventura Fe, in uscita oggi, è nata da un easter egg

L’avventura Fe, in uscita oggi, è nata da un easter egg

A quanto pare le origini di Fe, l’avventura di Zoink Games in uscita proprio oggi su PlayStation 4, Xbox One, Origin per PC e Nintendo Switch, sono da ricercare in un easter egg inserito in un altro titolo dello sviluppatore, Zombie Vikings. Da un contesto hack ‘n’ slash popolato da mostri si passava temporaneamente in una bellissima foresta dai toni artistici molto diversi, la stessa che fa da sfondo, appunto, al neonato Fe.

Nel gioco impersoniamo un cucciolo, solo, che non sa chi è e dove si trova. Ma l’ambiente silvano è popolato da altri esseri con cui intessere relazioni, basate sulla voce, fondamentali per avere la meglio sulla minaccia rappresentata dai Silenti. Facendosi largo tra gli ostacoli della foresta, grazie ad abilità che apprenderemo nel corso dell’avventura, ne scopriremo le bellezze e i pericoli, in quello che, a detta degli sviluppatori svedesi, è anche un omaggio a un elemento naturale centrale nella loro infanzia.

Il cuore dell’esperienza di gioco è una meccanica di canto tattile e analogica, che consente di comunicare e parlare con ogni essere vivente nel bosco. Dietro ogni angolo si nasconde un segreto che potrà essere fondamentale per imparare il linguaggio della foresta, comunicare le piante e gli animali che la abitano e difendersi dai Silenti, le oscure creature che vagano senza sosta gelando ogni essere vivente e catturando tutto ciò che si muove sul loro cammino. Forte di recensioni internazionali già molto positive, Fe è disponibile sul PlayStation Store.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.