Home ConsoleNews PS4Le entrate generate dal PlayStation Network sono superiori a quelle totali delle...

Le entrate generate dal PlayStation Network sono superiori a quelle totali delle divisioni Microsoft e Nintendo

Come riporta Neogaf, il PlayStation Network, per Sony, è una vera e propria gallina dalle uova d’oro. La piattaforma digitale che consente di giocare online, acquistare giochi, video e musica, così come offre tante altre feature per facilitare la vita ai videogiocatori, porta nelle tasche di Sony entrate maggiori di quelle totali di Nintendo e quelle dell’intera divisione gaming di Microsoft.

Il successo schiacciante del servizio è ben illustrato da alcuni grafici riportati su Twitter. Oltretutto in questi numeri non fanno testo ricavi da hardware (per dovere cronachistico facciamo però presente che a volte capita che le console vengano vendute quasi in perdita), accessori e giochi al dettaglio, cosa che rende il tutto ancor più eclatante, anche considerato il boom registrato dal mercato digitale.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.