Home ConsoleNews PS4Le novità del multiplayer di MotoGP 19: server dedicati e modalità Direttore...

Le novità del multiplayer di MotoGP 19: server dedicati e modalità Direttore di gara. Primo video gameplay

Milestone ha presentato tutte le novità della modalità multiplayer di MotoGP 19. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di dedicare grande attenzione all’implementazione di tecnologie che potessero migliorare sensibilmente il gameplay online, oltre ad arricchirlo con nuove funzionalità che permettessero ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco più realistica e autentica.

Il primo passo è stato quello di utilizzare, per la prima volta nella storia dei giochi Milestone, i server dedicati per la gestione delle partite online. Come in qualsiasi gioco multiplayer, infatti, l’infrastruttura di rete è fondamentale per garantire l’affidabilità e la stabilità di cui giocatori hanno bisogno per poter competere al meglio.

In MotoGP 19 è possibile scorrere la lista delle lobby pubbliche per cercare la partita più adatta alle proprie esigenze oppure, grazie alle lobby private, creare un GP completamente personalizzabile per gareggiare solo con gli amici. Insieme alle lobby private, Milestone ha introdotto la modalità Direttore di gara, che permetterà di gestire ogni aspetto delle competizioni fra amici. Durante la gara avrà la facoltà di assegnare penalità in caso di comportamenti scorretti in pista, proprio come accade durante un vero GP di MotoGP. Grazie al ruolo di TV Director, avrà inoltre la gestione completa delle telecamere di gioco, per essere sempre nel vivo dell’azione.

MotoGP 19 sarà disponibile a partire dal 6 giugno su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC. La versione per Nintendo Switch sarà invece disponibile a partire dal 27 giugno.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.