Home ConsoleNews PS4L'Età della Ribellione arriva in Star Wars Battlefront II come update gratuito

L’Età della Ribellione arriva in Star Wars Battlefront II come update gratuito

Star Wars Battlefront II si aggiorna ancora una volta. EA ha appena annunciato la nuova espansione (gratuita) dello sparatutto ambientato nella galassia lontana lontana. Il nuovo aggiornamento, chiamato The Age of Rebellion, ci porterà ancora una volta nei campi di battaglia della trilogia classica.

Tra le novità annunciate, l’introduzione di due nuovi guerrieri tra i soldati dell’Impero e della Ribellione. Nel primo caso è stato aggiunto un ufficiale dell’ISB (Imperial Security Bureau), tra l’altro già visti in Rogue One (il direttore Krennic) e in Star Wars: Rebels (l’agente Kallus); nel secondo, tra i soldati della Ribellione, ci sono gli Ewok, a prima vista simpatici orsettini, ma in realtà ottimi combattenti. Entrambi ottengono particolari abilità che possono cambiare le sorti della battaglia.

Altre novità dell’aggiornamento riguardano la modalità di gioco cooperativa. Sono stati aggiunti gli scenari della Seconda Morte Nera, della base Echo di Hoth, di Mos Eisley, del palazzo di Jabba, di Endor e della miniera di Kessel. Inoltre, sempre nella modalità cooperativa, è stata aggiunta la missione di conquista delle navi capitali delle guerre dei cloni. Per quanto riguarda Eroi contro Malvagi, EA ha inserito nuovi terreni di scontro per la trilogia sequel. A fare da scenario delle epiche lotte tra Kylo Ren e Rey ci saranno gli interni della Raddus (la nave della Resistenza vista negli Ultimi Jedi) e dello Star Destroyer classe Resurgence del Primo Ordine.

Ulteriori aggiunte riguardano le armi. La classe Assalto ottiene il blaster E-11D, l’Ufficiale la pistola blaster DL-18, il Pesante il cannone blaster T-21, mentre lo Specialista il fucile Cycler (tutte queste armi erano presenti nel primo Battlefront). Un aggiornamento molto corposo. Siete pronti a imbracciare le armi per combattere contro l’oppressione dell’Impero, o per portare l’equilibrio nella galassia con le forze imperiali? Di seguito troverete il trailer con tutte le novità dell’aggiornamento The Age of Rebellion.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.