Home ConsoleNews PS4L'ideatore del PlayStation Plus, Tsuyoshi Kodera, abbandona la divisione

L’ideatore del PlayStation Plus, Tsuyoshi Kodera, abbandona la divisione

Con l’arrivo della next-gen, Sony sta vivendo un profondo ricambio generazionale, un po’ come avviene nelle squadre calcistiche che tentano di rivoluzionarsi dopo un ciclo vincente. PlayStation 5, che dovrebbe aprire una nuova era nel mondo dei videogiochi, vede però Tsuyoshi Kodera abbandonare la divisione, passando a un altro ramo della società.

L’uomo è noto soprattutto per aver trasportato PlayStation nel mondo dell’online, ideando il servizio PlayStation Plus che tuttora permette a milioni di videogiocatori di divertirsi online con i propri amici e di scaricare ogni mese una raccolta di videogiochi gratuiti. Speriamo che Kodera sia l’ultima figura di spicco ad abbandonare la divisione PlayStation e che venga degnamente sostituito.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

2 Commenti

  1. Menomale, pagare per il multiplayer è qualcosa di scandaloso, per fortuna che ho ancora la mia ps3 e il pc. Spero venga rimosso al più presto

Comments are closed.