Home ConsoleNews PS4Life is Strange 2, Dontnod parla delle meccaniche di sviluppo di Daniel

Life is Strange 2, Dontnod parla delle meccaniche di sviluppo di Daniel

Manca poco meno di un mese alla conclusione del lungo viaggio di Sean e Daniel, protagonisti di Life is Strange 2. Per celebrare la fine della serie Dontnod ha pubblicato un video, che riportiamo in calce all’articolo, in cui parla delle dinamiche presenti nel gioco e che determinano lo sviluppo del piccolo Daniel in risposta alle situazioni e alle scelte del fratello maggiore. Le peripezie vissute dai due Diaz tra il primo e il quarto episodio, infatti, hanno conseguenze diverse sul carattere di Daniel e determineranno il finale che vedremo nel quinto capitolo.

Ogni azione, sia quelle più importanti che i gesti più piccoli e apparentemente insignificanti, è presa a modello dal bambino. Nei primi quattro episodi sono state oltre cinquanta le occasioni in cui una nostra decisione ha svolto un’influenza in questo senso. Il bello, come sempre, è che non esistono scelte giuste o sbagliate e che ognuno può vivere così la propria storia, liberamente, proprio come abbiamo fatto noi nelle nostre recensioni. Vi ricordiamo che il quinto e ultimo episodio di Life is Strange 2 uscirà il 3 dicembre 2019.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.