Home ConsoleNews PS4Life is Strange 2: l'episodio Rules si presenta con il trailer di...

Life is Strange 2: l’episodio Rules si presenta con il trailer di lancio

Square Enix e Dontnod hanno rilasciato il trailer di lancio del secondo episodio di Life is Strange 2. Rules, questo il titolo del capitolo che vedrà proseguire il viaggio di Sean e Daniel, sarà disponibile da domani e, stando alla presentazione, introdurrà sviluppi davvero interessanti. Per questo motivo vi invitiamo a terminare qui la lettura, nel caso non abbiate completato il primo episodio e nel caso non voleste spoiler in generale. Sul sito trovate la nostra recensione, senza sorprese, del primo capitolo Roads, mentre a giorni arriverà anche quella del secondo.

L’Episodio 2 continua a pochi mesi dagli eventi del primo episodio. Sean e Daniel stanno fuggendo dalla polizia dopo il tragico incidente di Seattle e l’apparizione di uno strano potere sovrannaturale. Ma le cose si fanno sempre più difficili con il mutare delle stagioni e l’arrivo di un freddissimo inverno.

Il potere avrà un ruolo centrale nella storia, dato che Daniel inizierà pian piano ad abituarsi a usarlo. I fratelli dovranno allenarsi a controllare le abilità di Daniel per fare in modo che sia meno pericoloso per sé stesso e gli altri, ma allo stesso tempo dovranno nasconderle da un mondo che non le comprenderebbe.

Si continuerà sulla falsariga del rapporto tra fratelli, insomma, nel quale Sean assumerà sempre più il ruolo di genitore e Daniel dovrà probabilmente maturare prima del previsto. Il tutto in un contesto in cui, a giudicare anche dal titolo, saranno nuove regole a definire gli equilibri. Non solo, ma in Rules dovrebbe fare il suo ritorno Captain Spirit, protagonista della demo gratuita rilasciata nei mesi scorsi: le scelte effettuate in quella sede avranno un riscontro in Life is Strange 2, motivo per cui gli sviluppatori invitano caldamente a giocare Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit prima di proseguire con la storia.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.