Home ConsoleNews PS4Lightwood Games, aperte le iscrizioni per un nuovo enigma di Natale

Lightwood Games, aperte le iscrizioni per un nuovo enigma di Natale

Lo scorso Natale alcuni videogiocatori sparsi per tutto il mondo ricevettero una graditissima sorpresa da Lightwood Games, lo sviluppatore inglese noto per i giochi di picross e di enigmistica su PlayStation 4 e PlayStation Vita (i POWGI, per capirci). In occasione delle feste, infatti, fu data la possibilità di iscriversi per ricevere via posta tradizionale una cartolina infarcita di enigmi. Non si trattava di niente di lontanamente paragonabile per semplicità ai videogiochi su console di Lightwood Games, ma di una vera e propria serie di rompicapo che ha messo a dura prova anche noi dello staff. Dopo giorni di spremitura di meningi e collaborazione, una delegazione di PlayStationBit riuscì nell’ardua impresa di decifrare il codice (qui la soluzione ufficiale), come dimostra il tweet di celebrazione che riportiamo più sotto.

Ebbene, a un anno di distanza è tempo di ripetere l’esperienza. Gli iscritti alla newsletter dello sviluppatore stanno infatti ricevendo in questi giorni una e-mail per sondare l’interesse e raccogliere le iscrizioni per un nuovo enigma natalizio. Se siete interessati potete iscrivervi a questo link. Il consiglio è di concedervi questo passatempo extra videoludico e di mettervi alla prova. Tenete presente che quest’anno i rompicapi saranno legati più o meno direttamente ai videogiochi di Lightwood Games, ma tutti dovrebbero comunque avere gli strumenti per arrivare alla soluzione. Fateci sapere se vi iscriverete e soprattutto se sarete tra i primi risolutori!

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.