Home ConsoleNews PS4L'introduzione di Metal Gear Solid 2 è stata ricreata usando l'Unreal Engine

L’introduzione di Metal Gear Solid 2 è stata ricreata usando l’Unreal Engine

Se siete degli appassionati di Metal Gear Solid, probabilmente non vi sarà sfuggito il lavoro di Erasmus Brosdau, un artista ex-dipendente di Crytek (team responsabile della serie Crysis) che aveva ricreato l’introduzione del primo, mitico Metal Gear Solid utilizzando l’Unreal Engine, con un risultato che potete ammirare nel video sotto.

Non pago del suo lavoro, però, il giovane esperto di computer grafica si è rimesso al lavoro sulla saga di Hideo Kojima, concentrando questa volta i suoi sforzi e il suo tempo libero sul secondo capitolo, ossia Sons of Liberty, del quale ha ricreato sempre l’introduzione proponendo la sua opera su Twitter.

La sequenza panoramica del George Washington Bridge è davvero da lustrarsi gli occhi e non fa che instaurare sempre più nella testa dei fan l’idea di un possibile remake in grande stile della serie, come fatto per Crash Bandicoot e Spyro.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.