Home ConsoleNews PS4Lords of the Fallen 2 prossimo alla cancellazione?

Lords of the Fallen 2 prossimo alla cancellazione?

Probabilmente ricorderete con piacere Lords of the Fallen, titolo uscito nel 2014 su PlayStation 4, realizzato da Deck13 Interactive e pubblicato da CI Games. Ebbene, se avete seguito le vicende del possibile seguito del gioco, saprete anche che il publisher decise lo scorso anno di togliere al team originale la paternità di un possibile Lords of the Fallen 2 e di affidare il progetto ai ragazzi di Defiant Studios.

La novità del giorno riguarda però nuovi problemi di questo travagliato secondo capitolo che, stando ai più informati, potrebbe non vedere mai la luce o, quanto meno, non farlo per mano del nuovo studio, dato che, da dichiarazioni di CI Games, Defiant Studios non avrebbe rispettato le tempistiche e soprattutto “la qualità del lavoro era più bassa delle aspettative, nonostante tre richieste di miglioramento”.

Una battaglia si combatte però in due, ecco quindi che la risposta dei ragazzi di Defiant non si è fatta attendere, con una replica che smentisce queste dichiarazioni e che specifica che il gruppo di lavoro dedicato al progetto vantava menti brillanti come quelle dietro a Call of Duty: Advanced Warfare, Far Cry 5 e DmC Devil May Cry, giusto per citarne alcuni.

Nonostante questo piccato botta e risposta le sorti di Lords of the Fallen 2 restano in bilico; bisognerà infatti capire se CI Games deciderà di cambiare nuovamente developer o di abbandonare il seguito per concentrarsi su altri progetti.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.