Home ConsoleNews PS4Roland-Garros eSeries by BNP Paribas: Lorenzo Cioffi alla conquista della terra rossa...

Roland-Garros eSeries by BNP Paribas: Lorenzo Cioffi alla conquista della terra rossa virtuale

Roland Garros, BNP Paribas e Bigben sono lieti di annunciare il vincitore delle qualificazioni italiane della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, un torneo videoludico di tennis basato sul videogioco Tennis World Tour nella sua Roland-Garros Edition, che si è svolto a Roma il 18 maggio. Lorenzo Cioffi, conosciuto come “Isniper”, ha vinto il secondo round di qualificazione e avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla gran finale del 9 giugno al Roland Garros. “Difendere il mio titolo è stato un po’ stressante ma sono lieto di aver tenuto sotto controllo le mie emozioni e di ritornare a Parigi. Mi piacerebbe vincere quest’anno dopo aver raggiunto la finale l’anno scorso” ha dichiarato Lorenzo Cioffi dopo la sua vittoria.

Vi avevamo già parlato dello svolgimento del torneo, ma avevamo omesso la data ufficiale della finale dell’evento, fissata per il 9 giugno durante la prima settimana del Grande Slam parigino. Un’altra occasione per Lorenzo Cioffi di portare in alto i nostri colori, sperando che i vari Fognini, Berrettini e Cecchinato non siano da meno sulla superficie reale. Inoltre, questa grande finale si svolgerà con uno spettacolare allestimento appositamente studiato per immergere i partecipanti in un’atmosfera che riecheggi quella dei più prestigiosi tornei professionistici. I partecipanti si divideranno un premio in denaro di 10.000 euro, metà dei quali andranno al vincitore.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.