Home ConsoleNews PS4Lornsword Winter Chronicle è ufficialmente disponibile, tutti i dettagli

Lornsword Winter Chronicle è ufficialmente disponibile, tutti i dettagli

Gli ex-sviluppatori di Creative Assembly (Total War) presso lo studio indipendente Tower Five hanno annunciato oggi che il loro gioco di strategia fantasy Lornsword Winter Chronicle è ora disponibile su PlayStation 4.

Lornsword Winter Chronicle combina un gameplay strategico in tempo reale con una trama avvincente e un sistema di controllo diretto e basato sull’azione progettato per un gamepad. In quest’avventura viene raccontata la storia di un’epoca in cui la magia oscura di preti e tessitori di ombre si scontra con gli abili attacchi a distanza di frecce e fucili in combattimenti feroci.

I giocatori prendono il controllo di Corun, un giovane cavaliere posto al comando della piccola città fortificata di Tulza nella provincia meridionale dell’impero Lorn. I giocatori potranno affrontare le battaglie in cooperativa locale portando un amico sul campo in modo da assaltare il nemico con diverse tattiche di combattimento, riuscendo a mischiare diverse strategie per la vittoria. Lornsword Winter Chronicle è un gioco in cui esplorazione, combattimento e gestione delle risorse vanno di pari passo.

La colonna sonora è affidata al compositore ungherese Thomas-Adam Habuda, reduce dai recenti lavori sulle soundtrack delle pellicole di Alita: Battle Angel e Avengers: Endgame.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.