Home ConsoleNews PS4Lost Soul Aside: uno spettacolare nuovo gameplay da diciotto minuti

Lost Soul Aside: uno spettacolare nuovo gameplay da diciotto minuti

Lost Soul Aside, per chi non se lo ricordasse, è un promettente action RPG annunciato ormai cinque anni fa dallo sviluppatore cinese Yang Bing. Inizialmente nacque come progetto individuale, e il videogioco (o quantomeno il suo embrione) colpì pubblico e critica proprio perché frutto del lavoro di una sola persona. Viste le potenzialità del progetto, Sony lo ha incluso nel programma China Hero Project, finalizzato a supportare lo sviluppo di videogiochi in Cina, offrendo a Yang Bing la possibilità di fondare il proprio studio di sviluppo UltiZeroGames, che attualmente consta di trenta persone.

I frutti di questa espansione possiamo ammirarli in un nuovo video gameplay di diciotto minuti, pubblicato proprio sul canale YouTube di Yang Bing. Il videogioco è stato descritto dallo stesso sviluppatore come “un moderno incrocio tra Final Fantasy XV e Devil May Cry”; infatti si tratta di un action RPG open world, caratterizzato da combattimenti in puro stile Devil May Cry e componenti RPG (ed estetica) alla Final Fantasy XV. Lost Soul Aside è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, ma vista la qualità mostrata nel nuovo trailer non è da escludere che possa arrivare anche su PlayStation 5.

Articoli correlati

Antonio Quaranta
Sono un giurista che tra un manuale di diritto e l'altro trova ancora il tempo per proteggere il mondo dalla multinazionale senza scrupoli di turno. I videogiochi sono la mia più grande passione fin da quando, nel 97, impugnai la pistola per salvare la bella Rachel in Time Crisis. Adoro i jrpg ed in particolare nutro un amore viscerale per la saga di Final Fantasy.