Home ConsoleNews PS4Luca Ward parla di Cyberpunk 2077 e dell'importanza del doppiaggio nei videogiochi

Luca Ward parla di Cyberpunk 2077 e dell’importanza del doppiaggio nei videogiochi

Dopo aver portato un video gameplay esclusivo a Lucca Comics & Games, Bandai Namco Entertainment ha annunciato ufficialmente Luca Ward come doppiatore di Johnny Silverhand, già diventato un’incredibile icona pop interpretata nientemeno che da Keanu Reeves.

Luca Ward, attore e doppiatore di livello mondiale, conosciuto per aver doppiato Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Pierce Brosnan e lo stesso Keanu Reeves fin dal 1994, ha rilasciato una video-intervista esclusiva in cui racconta i segreti del suo mestiere, le sue passioni e l’evoluzione del doppiaggio nel mondo dei videogiochi. Proprio su quest’ultimo punto Luca Ward è convinto che un doppiaggio eccellente sia uno dei requisiti fondamentali per produrre un videogioco che conquisti il pubblico. La partecipazione di star del cinema come Keanu Reeves, poi, aumenta a dismisura la qualità del videogioco stesso.

“Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi del prossimo anno e sono sicuro che sarà anche uno dei più grandi successi per questo settore, e per questo motivo abbiamo voluto non solo garantire il doppiaggio in italiano, ma anche che questo fosse in linea con l’altissima qualità del prodotto. I fan hanno subito mosso mari e monti per avere Luca Ward, e noi siamo felici di aver potuto esaudire i loro desideri” ha aggiunto Christian Born, country manager di Bandai Namco Entertainment Italia. Vi lasciamo all’intervista esclusiva pubblicata sulla pagina Facebook di Cyberpunk 2077.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...