Home ConsoleNews PS4Mafia: Definitive Edition, la difficoltà Classica è un omaggio al primo capitolo

Mafia: Definitive Edition, la difficoltà Classica è un omaggio al primo capitolo

Manca ormai poco più di un mese all’arrivo sul mercato di Mafia: Definitive Edition, il remake dell’avventura che ha dato vita alla serie. Dopo aver mostrato un video gameplay del gioco e aver rivelato la possibilità di regolare l’aggressività della polizia, gli sviluppatori di Hangar 13 hanno parlato anche della modalità Classica che, tra l’altro, permetterà di sbloccare uno speciale trofeo.

La modalità Classica sarà una riproposizione della difficoltà originale del primo capitolo, volta non solo a replicare un livello di sfida sicuramente superiore allo standard odierno, ma anche a proporre un realismo più incisivo nelle piccole situazioni, lo stesso che rendeva il primo Mafia così innovativo rispetto alle altre produzioni.

In modalità Classica gli aiuti alla guida saranno meno presenti e non ci saranno segnali che vi indicheranno la direzione, radar a parte. La polizia non sarà disposta a perdonarvi alcun crimine, costringendovi a fermarvi per pagare una multa o inseguendovi fino allo sfinimento per tutta Lost Heaven. La gara della missione Sportività sarà ancora molto impegnativa e richiederà pratica e dedizione per essere superata. Infine, ricaricare un’arma con il caricatore ancora pieno vi farà perdere tutti i proiettili inesplosi, esattamente come dovrebbe avvenire nella realtà.

Hangar 13 sta pensando proprio a tutto e i fan non possono che esserne felici. Vi ricordiamo che Mafia: Definitive Edition è atteso per il 25 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.